Gas

Realizzazione impianti a gas

All’interno di ogni appartamento è posto un contatore che calcola il volume di gas consumato; questo apparecchio di misura, frequentemente è collocato all’esterno dell’abitazione. Il gas combustibile viene distribuito ai diversi apparecchi attraverso le tubazioni costituenti l’impianto interno.

 

Le tubazioni che lo costituiscono possono essere installate esternamente, "a vista", oppure "sotto traccia", all'interno della muratura in modo non visibile. E' importante ricordare che queste non devono mai essere utilizzate come "messa a terra" di apparecchi elettrici né per altri usi impropri.

Nella realizzazione dell’impianto interno mediante tubazioni poste sottotraccia è fondamentale rispettare precise prescrizioni di sicurezza che impongono delle regole ben precise, per quanto riguarda la scelta dei materiali (coibentazione, sezione dei tubi, materiale con cui devono essere costruiti, ecc.).

La nostra ditta vanta una grande esperienza in questo settore, per tale motivo abbiamo deciso di utilizzare delle tubature che forniscano ampie garanzie di tenuta, nel tempo, e bassissime possibilità di corrosione. Si tratta dei tubi in ferro, rame e polietilene, multistrato gas che vengono utilizzati per vari tipi di istallazioni (gas e impianti termo-idraulici) per la loro versatilità e i numerosi vantaggi che offrono.

Lo stesso riguardo e la stessa attenzione viene prestata alla raccorderia, che deve essere, usata soltanto dove è strettamente necessario: in punti facilmente ispezionabili, rispondente ai migliori standard qualitativi e conformi alle norme vigenti.

L’istallazione degli impianti del gas, in base al d.lgs. n. 37/08 (ex Legge 46/90), devono essere corredati della dichiarazione di conformità.

Assitenza: